Offerte e vacanze all'isola d'Elba, Hotel Capo di Stella

Dove Siamo

Capoliveri:

In epoca romana era già conosciuto con il nome di Caput Liberum: vi venivano confinati schiavi e persone condannate al confino. Oggi è un ridente paese, molto apprezzato al livello turistico. Giace su una bassa collina e grazie alla sua posizione domina una vista invidiabile: ad ovest si scorge il Golfo di Lacona e il Golfo Stella e ad Est il Golfo di Porto Azzurro.
Nata come fortezza d'altura etrusca, ha forse una fondazione ancora più antica, vista la frequentazione dell'isola d'Elba da parte di navigatori Greci e Fenici, interessati al minerale di ferro, ma già la conoscevano per il rame. Essa assunse, all'interno delle mura arcaiche, una forma geometrica razionale, tipica della tradizione costruttiva latina, mentre, in epoca medievale, il borgo fortificato si raccolse ulteriormente intorno alla piazza e all'attuale via Roma, che è la strada principale e la più alta, dalla quale, a lisca di pesce, si diramano tutta una serie viuzze, stradine, piazzette e chiassi, caratterizzati da archi, archetti, sottopassi, viuzze, scale e scalette laterali che si animano nella stagione estiva.

Lacona

La spiaggia più famosa è certamente quella di Lacona, ampia e attrezzata, ma non mancano numerose calette, piccole spiagge con scogliere che strapiombano a picco sul mare, alcune raggiungibili con sentieri nel verde altre con piccole imbarcazioni solo via mare, che fanno di questo tratto di costa uno dei più rinomati dell’Isola. Alla spiaggia vi sono diversi accessi, dotata di tutti servizi per la pratica degli sport e delle attività balneari, è luogo ideale per i bambini proprio per i suoi fondali sabbiosi che declinano lentamente. Gli ospiti dell’Hotel Capo di Stella potranno godere di questa bella e attrezzata spiaggia che si trova a pochi minuti dall’albergo.

L'Hotel è convenzionato con un bagno sulla spiaggia di Lacona che offre particolari sconti agli ospiti dell'Hotel.

Margidore

E’ una ampia spiaggia in ghiaia scura mista a sabbia che si affaccia sul golfo Stella. Abbastanza riparata, offre anche un approdo attrezzato per nautica da diporto. Pur non essendo ben segnalata, è facilmente raggiungibile con una breve deviazione sulla strada principale di Lacona.

Capo Stella

La lunga punta che separa i golfi di Stella e Lacona è quasi del tutto alta e rocciosa. Tuttavia agli sbocchi dei brevi fossi che la rigano da una parte e dall'altra si aprono piccolissime e appartate cale. Sono quasi tutte in ghiaia più o meno grossa, di solito abbastanza esposte alle mareggiate. Poco frequentate e incassate tra alte e verdeggianti scogliere. Si raggiungono più facilmente via mare, alcune anche da sentieri o accessi, ma di solito privati e dopo lunghe scarpinate: infatti le strade del capo Stella sono percorribile solo a piedi.

Norsi

Spiaggia particolarmente affascinante per la sabbia nera e i ciottoli scuri e arrotondati che la costituiscono e per la costa che la circonda. A rendere più suggestivo il tutto, la trasparenza dell'acqua che riflette il verde brillante della vegetazione.


SCONTO TRAGHETTO BEST PRICE SCONTO: -20 %

Il nostro Hotel aderisce alla promozione tariffaria Moby/Toremar per l'isola d'Elba: contestualmente alla prenotazione del soggiorno, chiedici come accedere alle tariffe speciali per il traghetto!