Offerte e vacanze all'isola d'Elba, Hotel Capo di Stella

...la tua vacanza al mare!

Non occorre essere sportivi praticanti o professionisti per poter partecipare alle nostre escursioni gratuite offerte ai nostri ospiti di tutte le età a partire dalla metà di giugno alla metà di settembre.
Tutte le escursioni sono semplici e accompagnate da esperte guide ambientali e locali che fanno con piacere e dedizione il loro lavoro perché, come noi, sono spinti dal profondo amore per la nostra bella ed affascinante Isola.
La natura e il mare sono i veri protagonisti di questo nostro “scoglio”, è così che lo chiamiamo noi popolazioni locali, che raccoglie una biodiversità varia ed unica che cambia velocemente sia che vi muoviate sulla terra, sia che siate per mare.
Camminando per i nostri sentieri, tuffandovi nelle nostre acque o pagaiando sul nostro mare avrete la possibilità di scoprire la storia di questa terra che non è solo legata ai tantissimi riferimenti napoleonici ma che è soprattutto quella delle sue antiche popolazioni, della tradizione e della vita degli uomini e delle loro antiche gesta a metà tra la storia e la leggenda. Incontrerete antiche fortezze, vecchie postazioni militari, colonne romane, relitti ora popolati di pesci e fondali ricchi di fauna marina, ammirerete angoli nascosti che vi sorprenderanno ogni volta con emozioni uniche e indimenticabili.

Ecco alcuni esempi delle attività a cui potrete partecipare:

Snorkeling al Capo di Stella.

Partenza dall’Hotel Capo di Stella a Lacona.
Sono molte le possibilità di fare snorkeling nella zona del golfo Stella: la spiaggia degli Acquarilli, Norsi, Margidore, Laconella. Ci immergeremo nelle acque cristalline per osservare i fondali incontaminati che circondano l’isola. In quest’escursione grandi e soprattutto piccini apprezzeranno le biodiversità del nostro territorio.

Full day Trekking and snorkeling.

Partenza dall’Hotel Mistral a Marina di Campo.
Una bellissima avventura per scoprire angoli segreti della nostra isola.
Incontro presso l'Hotel Mistral e partenza verso Pomonte dove faremo lo snorkeling sul relitto di una piccola nave in ferro affondata nel 1972. Il relitto, bello e facile per tutti, è diventato la dimora per migliaia di pesci ed avremo la sensazione di fare il bagno in un vero e proprio acquario. Terminata la sosta bagno, andremo a consumare il pranzo al sacco (non compreso) a Marciana un piccolo borgo medievale arroccato a 400 metri slm. Da qui terminato il pranzo ci dirigeremo con un breve percorso di trekking, al Santuario della Madonna del Monte, dove faremo una sosta ristoratrice per poi tornare in paese.

Kayak da mare.

Partenza dalla spiaggia di Marina di Campo Località La Foce. Con le nostre canoe adatte ai principianti esploreremo la baia di Fonza, punta le Mete e silenziosi ci muoveremo ai ritmi della natura per osservare le colonie di gabbiano Corso che affollano questi anfratti. Durante l’escursione avremo modo anche di fare una bella sosta bagno nella spiaggia di ciottoli della “Ripa nera”.

Le escursioni sono a effettuate con le guide escursionistiche ambientali de “Il Viottolo”.